Porte scorrevoli in vetro automatiche per il Palazzo Reale di Genova

D.A. TECH ha effettuato l’installazione di porte scorrevoli in vetro temperato automatiche per la zona bagni del museo di Palazzo Reale a Genova.

Il Palazzo Reale di Genova è uno dei principali complessi architettonici e museali di Genova, che riceve ogni anno tra le sue mura circa 40.000 visitatori.

Per una corretta gestione del flusso di visitatori e per garantire loro una piena sicurezza anche in questo periodo di pandemia, si sono quindi rese necessarie opere di ristrutturazione.

Porte automatiche come soluzione alle esigenze di sicurezza e igiene

Si sono trovate coinvolte in queste operazioni di miglioria anche le porte di accesso. In modo particolare è emersa la necessità di evitare che i visitatori si trovino a dover toccare alcuna superficie. Come dichiarato dall’Oms in relazione al COVID-19, infatti, “il virus può anche diffondersi quando le persone infette starnutiscono, tossiscono o toccano oggetti e superfici, come maniglie e corrimano.

In un contesto, dunque, dove i requisiti di sicurezza e igiene sono divenuti ancora più di primaria importanza per tutelare la salute delle persone, le porte automatiche si rivelano come la soluzione ideale, permettendo di evitare il contatto delle mani con le maniglie.

Il Palazzo Reale di Genova ha quindi deciso di affidarsi nuovamente all’esperienza e alla professionalità di D.A. TECH, azienda che già si era occupata, in una prima fase della ristrutturazione, dell’installazione di porte automatiche per gli ingressi della biglietteria.

Porte scorrevoli in vetro per la zona bagno: la soluzione D.A. TECH

E’ stato richiesto a D.A. TECH di andare a completare gli interventi nella zona adibita ai bagni, con la posa di eleganti porte automatiche in vetro.

D.A. TECH ha, dunque, realizzato ingressi automatici sono composti da:

  • eleganti e funzionali automazioni GEZE ECDRIVE
  • ante in vetro temperato, con spessore mm 10, molato a filo lucido.

ECDRIVE è un’automazione di marca GEZE molto apprezzata da architetti e progettisti in quanto presenta:

  • un design slanciato
  • un suo cassonetto alto soli 100 mm
  • un processore di nuova generazione, che la rende tecnicamente molto versatile.

Collegabile in rete tramite CAN-Bus, ECDRIVE è integrabile nei sistemi di gestione degli impianti tecnici e ha la possibilità di connettività tramite GEZE Cockpit.

Il carrello scorre silenzioso ed è autopulente, in modo da ridurre al minimo la manutenzione.

L’automazione, infine, può gestire un’anta di peso sino a 140 Kg, con possibili aperture da 700 a 3000 mm.

Qualunque siano le proprie esigenze nella realizzazione di ingressi automatici, affidarsi a D.A. TECH significa avere a propria disposizione un’azienda con esperienza trentennale e le ultime tecnologie presenti sul mercato.

Che si tratti di installazione standard o completamente su misura, rivolgersi a D.A. TECH è garanzia di trovare la soluzione migliore per le proprie necessità.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

Porta automatica ridondante per hotel a Sestri Levante (GE)
Porta automatica scorrevole in legno a Camporosso (IM)