D.A. TECH ha realizzato una porta automatica in cristallo temperato per la nuova area biglietteria del Museo del Palazzo Reale di Genova.
Il Museo del Palazzo Reale di Genova, importante dimora patrizia risalente al 1600, è visitato ogni giorno da turisti provenienti da tutto il mondo grazie ai suoi saloni splendidamente decorati e arredati, alla sua famosa Galleria degli Specchi e alla sua collezione di più di cento dipinti di artisti quali Van Dyck, Tintoretto, Guercino, Luca Giordano e Voet.
L’aumento del numero di visitatori del museo ha reso necessario ripensare l’area d’ingresso con biglietteria, per meglio gestire il flusso degli accessi.
D.A. TECH è, quindi, stata chiamata in causa per la realizzazione di una porta automatica che riuscisse a unire funzionalità e aspetto estetico. Grazie alla trentennale esperienza dell’azienda nel settore degli ingressi automatici, D.A. TECH ha trovato la corretta soluzione per le esigenze del Museo di Palazzo Reale.
DA TECH ha, infatti, realizzato ed eseguito la posa di una porta automatica dallo stile semplice ma molto elegante. Composta da due ante di cristallo temperato e un carter realizzato con la stessa colorazione delle pareti, la porta è risultata integrarsi perfettamente all’ambiente circostante, permettendo allo stesso tempo una gestione semplice e rapida degli accessi.
Porta automatica per l’ingresso al museo – le caratteristiche
Riassumendo, le principali caratteristiche della nuova porta automatica d’ingresso del Museo di Palazzo Reale di Genova sono:
- un carter alto solo 100 mm che ha permesso di avere un impatto visivo minimo e un maggiore spazio disponibile per il transito degli utenti;
- doppio carrello con ruote ad assorbimento di rumore, in grado di portare ante sino a 120 kg;
- processore di nuova generazione con Cockpit programmabile nelle funzionalità operative;
- velocità di apertura e chiusura di 0,8 m/s;
- dotazione completa di comandi di gestione, controllo e sicurezza.
Alla ricerca della porta automatica perfetta per le tue esigenze? Contattaci per maggiori informazioni.