Porta automatica scorrevole in legno a Camporosso (IM)

porta automatica scorrevole

Per un edificio storico di Camporosso in provincia di Imperia, D.A. TECH ha realizzato e installato una porta automatica scorrevole con serramento in legno massello realizzato artigianalmente.

D.A. TECH è stata contattata nell’ambito dei lavori di efficientamento energetico dell’edificio storico, risalente al 1600, dove si trova oggi la sede del Comune di Camporosso, cittadina situata sulle colline liguri, a poca distanza da Ventimiglia.

I lavori effettuati su questo edificio, la cui importanza storica è legata all’essere stato sede nel 1600 di una delle prime democrazie comunali italiane, hanno riguardato la sostituzione di finestre, persiane e porte, per ottenere una migliore coibentazione termica.

Per l’ingresso dell’edificio storico, una porta automatica scorrevole con serramento in legno massello

Nell’ingresso dell’edificio, caratterizzato da un soffitto a volte, è stata, in particolare, restaurata una vecchia porta di legno che è stata poi affiancata da una più moderna porta automatica, di cui si è occupata D.A. TECH.

Fondamentale è stato dunque non solo realizzare una porta che sapesse rispondere alle esigenze di maggiore praticità e ammodernamento, ma anche che riuscisse a integrarsi in modo armonico con il contesto.

La scelta è dunque caduta sulla realizzazione di una porta automatica scorrevole con serramento in legno massello, laccato bianco.

L’ingresso è, dunque, ora composto da due ante vetrate:

  • Una vetrata fissa
  • Una vetrata mobile scorrevole, gestita con un’automazione ridondante per uscite di emergenza.

Il serramento in legno massello con sopraluce, che la caratterizza e la lega alla porta storica mantenuta a fianco, è stato realizzato artigianalmente, su misura e in modo da seguire in alto le curve, sino alla volta del soffitto.

L’automazione GEZE ECdrive: caratteristiche e funzionalità

L’automazione montata è una GEZE ECdrive. Si tratta di un’automazione certificata per le vie di fuga e in grado di gestire un’anta con un peso sino a 140Kg. Il motore e le schede elettroniche sono racchiuse in un elegante cassonetto alto solo 15cm.

GEZE ECdrive è stata appositamente progettata per gestire:

  • Sistemi di porte scorrevoli a una e a due ante, con vie di fuga e uscite di sicurezza
  • Porte interne ed esterne soggette a traffico elevato
  • Requisiti elevati di ermeticità o efficienza energetica, dove richiesto
  • Larghezze di apertura da 700 a 3000 mm

Rivolgersi a DA TECH, significa affidarsi a un’azienda specialista degli ingressi automatici e poter allestire un ingresso automatico che risponda in modo efficace alle proprie esigenze, anche quando siano necessarie lavorazioni speciali o fuori standard.

Per maggiori informazioni o consigli, non esitate a contattarci senza alcun impegno.

Scopri le nostre attività di realizzazione porte automatiche in provincia di Imperia.

Porte scorrevoli in vetro automatiche per il Palazzo Reale di Genova
Porte automatiche GEZE: tecnologia, design e sostenibilità