Porte automatiche GEZE: tecnologia, design e sostenibilità

porte automatiche GEZE per ospedale

Per la realizzazione dei suoi ingressi automatici, D.A. TECH utilizza le porte automatiche GEZE, sinonimo di affidabilità e innovazione.

Azienda tedesca dal successo oramai globale, GEZE ha iniziato la sua attività nel 1863 e offre oggi prodotti e soluzioni per porte e finestre dalle tecnologie altamente innovative, con l’obiettivo di rendere gli edifici più confortevoli.


Con più di 3.000 dipendenti e 1.300 brevetti mondiali, GEZE è, infatti, un’azienda che investe continuamente in Ricerca e Sviluppo al fine di mettere a punto prodotti in grado di abbinare praticità d’uso con il massimo delle prestazioni e della sostenibilità energetica.

In un contesto di sempre maggiore attenzione alle tematiche ecologiche e, in particolare, al miglioramento della qualità dell’aria che respiriamo ogni giorno, un ruolo importante viene svolto anche dall’installazione di dispositivi di ultima generazione per l’ingresso e l’uscita dai locali.

Questi dispositivi permettono, infatti, di garantire l’isolamento termico degli ambienti climatizzati e di limitare così i consumi e le conseguenti emissioni nocive per l’ambiente.

D.A. TECH crede in un futuro sostenibile e collabora con GEZE per offrire alla propria clientela soluzioni affidabili, pratiche ed eco sostenibili.

Alcuni esempi di porte automatiche GEZE

GEZE presenta un’ampia gamma di porte automatiche, pronte a soddisfare le più diverse esigenze. Tra queste vi presentiamo due dei modelli più apprezzati:

  • Slimdrive SL NT-FR
  • ECdrive T2

Slimdrive SL NT-FR è una porta automatica scorrevole con vie di fuga e uscite di sicurezza, caratterizzata da un’altezza del cassonetto di solo 7 cm e da una chiara linea di design.

I suoi punti di forza sono:

  • un attuatore molto silenzioso a corrente continua e bassa usura,
  • autoriconoscimento e memorizzazione degli errori,
  • ingressi e uscite configurabili per diverse funzioni e utilizzi,
  • batteria ricaricabile integrata per l’apertura d’emergenza, in caso di mancanza di corrente.

Il sistema è collegabile in rete tramite CAN-Bus ed è integrabile nei sistemi di gestione degli impianti tecnici. Il carrello autopulente, inoltre, riduce gli interventi di manutenzione.

ECdrive T2 è un’altra automazione che ha riscosso grande apprezzamento tra i serramentisti, progettata per porte automatiche con ante fino a 140 kg e con la possibilità di connettività tramite GEZE Cockpit.

Ha un elegante cassonetto con un design snello e un’altezza di soli 10 cm, in modo da offrire agli architetti la più ampia libertà di progettazione.

Le principali caratteristiche dei prodotti GEZE

I prodotti GEZE sono studiati per darti la maggiore funzionalità ed efficacia, unita a un’attenzione all’aspetto estetico. Scopriamo insieme le loro principali caratteristiche.

Adattabilità

Le soluzioni GEZE sono largamente impiegate in ambienti pubblici e privati:

  • Negozi,
  • Pubbliche amministrazioni e uffici aperti al pubblico,
  • Hotel e strutture ricettive,
  • Strutture sanitarie (ospedali, cliniche, istituti di assistenza, studi medici).

In tutti questi luoghi le porte automatiche rappresentano una soluzione che permette al personale interno e ai visitatori di attraversare gli ingressi senza barriere, eliminando il contatto con le maniglie e le superfici. Le automazioni GEZE, in più, offrono la certezza di una continua affidabilità, per non far mai mancare il servizio in questi ambienti ad alta frequenza di passaggio.
 

Design 

Le funzionalità tecnologiche delle porte automatiche GEZE si abbinano perfettamente con il design, permettendo agli architetti di progettare le soluzioni più innovative e futuristiche (scopri di più sulla realizzazione di una porta automatica con ante a trapezio).

D.A. TECH, grazie alla sua pluriannuale esperienza ed alla sua officina, può realizzare concretamente questi progetti architettonici e integrare i sistemi di automazione con i serramenti necessari sia con profili standard, sia con manufatti realizzati ad hoc (vedi il caso della ristrutturazione dell’ingresso della Torre del Brandale)

Risparmio energetico e rispetto climatico 

Installare una porta automatica GEZE significa contribuire ad attuare un reale risparmio energetico, grazie anche alla professionalità di D.A. TECH. I tecnici specializzati di DA TECH, infatti, sanno come realizzare un ingresso automatico a regola d’arte: utilizzando il serramento più adatto, i vetri nei giusti dimensionamenti e caratteristiche, l’applicazione delle opportune guarnizioni e guide di scorrimento.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.

Porta automatica scorrevole in legno a Camporosso (IM)
Porte automatiche per supermercati: la soluzione per LIDL Imperia