Per LIDL Imperia, D.A. TECH ha realizzato e installato bussole di ingresso per supermercati con porte automatiche a sfondamento per vie di fuga.
LIDL, catena di supermercati nella GDO forte di circa 20.000 collaboratori e 700 punti vendita in Italia, prosegue la sua espansione con l’apertura di nuovi punti vendita e la ristrutturazione di quelli esistenti.
A Imperia, in particolare, LIDL ha da poco aperto un punto vendita progettato con un’architettura rispettosa dell’ambiente e del territorio. L’edificio rientra, infatti, nella classe energetica A3 ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Possiede, inoltre, un impianto fotovoltaico da 110 kW e l’illuminazione con luci a LED, per un risparmio di circa il 50% rispetto ad un sistema di illuminazione tradizionale.
Per la realizzazione degli ingressi automatici del suo nuovo supermercato, LIDL ha scelto D.A. TECH e le sue porte automatiche, un binomio di serietà ed affidabilità.
Bussole d’ingresso con porte automatiche per supermercati: l’esperienza D.A. TECH
D.A. TECH ha realizzato per LIDL delle bussole d’ingresso dotate di porte automatiche certificate per vie di fuga. Le porte automatiche sono composte da due ante fisse e due ante mobili a sfondamento, in grado di lasciare un varco passaggio di quasi 3 metri.
Oltre alla realizzazione, anche l’installazione e la manutenzione delle bussole sono state affidate a D.A. TECH. Da 40 anni presente sul mercato, D.A. TECH è infatti garanzia di esperienza negli ingressi automatici e può offrire interventi tempestivi ed efficaci, grazie alla sua officina di Genova.
La presenza di un’officina interna permette, inoltre, a D.A. TECH di realizzare ingressi e serramenti speciali, a seconda delle specifiche esigenze dei clienti.
Porte automatiche scorrevoli con motore ECDRIVE di GEZE
Per la porta automatica è stato scelto il motore ECDRIVE, cheha permesso di ottenere una porta automatica scorrevole con vie di fuga e uscite di sicurezza, robusta ed affidabile, con la garanzia della qualità GEZE.
ECDRIVE è tecnicamente caratterizzata da:
- un attuatore molto silenzioso a corrente continua e bassa usura,
- autoriconoscimento e memorizzazione degli errori,
- ingressi e uscite configurabili per diverse funzioni e utilizzi,
- batteria ricaricabile integrata per l’apertura d’emergenza, in caso di mancanza di corrente.
Anche in questa installazione, D.A. TECH è riuscita a selezionare e realizzare il serramento più adatto, i vetri delle giuste dimensioni e caratteristiche, l’applicazione delle opportune guarnizioni e guide di scorrimento.
Il risultato? Delle bussole d’ingresso in linea con le esigenze di sostenibilità energetica richiesta dai progettisti dell’edificio.