Per il Grande Albergo di Sestri Levante (GE), D.A. TECH ha realizzato una porta automatica con sistema ridondante per vie di fuga.
Sul lungomare di Sestri Levante, apprezzata località di villeggiatura marina nel Golfo del Tigullio, sorge il Grande Albergo, struttura ricettiva di pregio nata alla fine del diciannovesimo secolo.
La Direzione del Grande Albergo si è rivolta a D.A. TECH per la sostituzione della vecchia porta manuale d’ingresso, oramai obsoleta.
La richiesta della direzione è stata quella di realizzare una porta automatica che potesse gestire una frequenza di passaggio molto elevata in uno spazio d’ingresso molto ristretto.
La presenza all’interno dell’hotel di un Centro Congressi rende infatti necessaria la gestione di un flusso di accesso significativo in ogni periodo dell’anno.
Per assicurare quanto richiesto è stato, dunque, necessario realizzare una porta automatica:
- Altamente affidabile
- Con funzionamento continuo in ogni situazione
Porta automatica ad alta frequenza di passaggio: la soluzione D.A. TECH
La soluzione D.A. TECH ha previsto l’installazione di un ingresso completo di serramento, un’anta fissa e una scorrevole lineare.
L’apertura della porta scorrevole viene gestita da un’automazione GEZE ECdrive FR ridondante, con via di fuga ed uscita di sicurezza, vetri atermici stratificati e serramenti certificati.
La porta automatica ridondante assicura che, in caso di guasto di una delle parti dell’automazione, intervenga la seconda componentistica, in modo che sia possibile effettuare l’apertura di emergenza della porta.
Tutta l’automazione è dotata di doppio motore, doppia componentistica elettronica e doppia cablatura. Questo permettere di ottenere un’automazione altamente affidabile e in grado di gestire un’alta frequenza di passaggio.
Le caratteristiche e i vantaggi di una porta automatica ridondante
Le porte automatiche ridondanti GEZE ECdrive FR sono porte scorrevoli lineari specifiche per vie di fuga e uscite di sicurezza, utilizzate per passaggi con traffico elevato.
Possono portare ante con un peso sino a 140 Kg e coprono aperture sino a 3000 mm.
Hanno un piccolo ma elegante cassonetto e un quadro elettronico di ultima generazione in grado di connettersi a tutti i sistemi di controllo e videosorveglianza.
Grazie alle sue peculiari caratteristiche tecniche, la porta automatica realizzata da D.A. TECH ha permesso di:
- creare una barriera per limitare la dispersione termica tra interno ed esterno;
- favorire un rapido ingresso, anche nel caso di persone munite di borse e bagagli;
- evitare il contatto con le maniglie delle porte tradizionali e, dunque, con eventuali virus e batteri (tematica particolarmente importante in questo periodo di lotta al Covid-19).
D.A. TECH è specializzata nella realizzazione e installazione di ingressi automatici speciali, fuori standard, studiati sulla base delle specifiche esigenze dei clienti e realizzati grazie all’officina di produzione interna.
Con oltre 30 anni di esperienza, l’azienda genovese D.A. TECH ti garantisce la realizzazione della soluzione più adatta alle tue esigenze, grazie a soluzioni personalizzate e all’utilizzo delle soluzioni tecniche più aggiornate.
Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.