A Verbania, bussola d’ingresso automatica con vie di fuga

bussola d'ingresso Verbania

D.A. TECH ha realizzato e installato una bussola d’ingresso con 2 porte automatiche con vie di fuga e uscite di sicurezza per un palazzo d’epoca a Verbania.

Situata sulle sponde del Lago Maggiore, Verbania è una città di ville e giardini: un luogo incantevole dove è possibile trascorrere piacevoli ore di relax.

In questo contesto raffinato, sorge Casa Santa Lucia: un palazzo d’epoca di proprietà della Curia, utilizzato come centro amministrativo e come residenza di riposo per il personale anziano.

Nuovo ingresso per Casa Santa Lucia: le esigenze

Il vecchio ingresso di Casa Santa Lucia era costituito da una porta manuale.

Giunto il momento di ristrutturarlo, la decisione della proprietà è stata quella di rivolgersi a D.A. TECH per realizzare un moderno ingresso con porte automatiche.

Le necessità a cui il nuovo ingresso deve venire incontro sono, infatti, le seguenti:

  • Gestione pratica e rapida degli accessi alla struttura,
  • Completa sicurezza dell’apertura e chiusura delle porte,
  • Elevato standard igienico, particolarmente importante in questo periodo di diffusione del Covid-19.

Bussola d’ingresso con vie di fuga: la soluzione D.A. TECH

Per soddisfare pienamente le esigenze del proprio cliente, D.A. TECH ha optato per l’installazione di una bussola d’ingresso con vie di fuga composta da elementi certificati:

  • Due porte automatiche scorrevoli lineari GEZE ECdrive, con vie di fuga e uscite di sicurezza,
  • Vetri atermici stratificati,
  • Serramenti con profili separati termicamente.

Questa installazione ha permesso di rispondere pienamente alle necessità igieniche della struttura in quanto evita ogni contatto con le maniglie delle tradizionali porte d’ingresso.

Permette, inoltre, un ingresso agevole, anche nel caso di persone anziane con ridotta mobilità, e limita la dispersione termica tra esterno e interno.


Il sistema GEZE ECdrive utilizzato da D.A. TECH è pensato in modo specifico per porte scorrevoli lineari con vie di fuga e uscite di sicurezza, in modo particolare nei casi di passaggi con traffico elevato.

Può portare ante di peso elevato (fino a 140 kg) e di dimensioni importanti (fino a 3000 mm) ed è dotato di un quadro elettronico di ultima generazione per la connessione ai sistemi di controllo e videosorveglianza.

Dove vi sia la necessità di realizzare ingressi automatici, affidarsi a D.A. TECH significa avere a propria disposizione un’esperienza trentennale nella realizzazione e installazione di porte automatiche.

Che si tratti di installazione standard o completamente su misura, l’obiettivo principale di D.A. TECH è sempre quello di trovare la soluzione migliore per le esigenze di ogni singolo cliente.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

Porta ingresso tutto vetro per il Plaza Café di Sanremo
Porta automatica ridondante per hotel a Sestri Levante (GE)