Porte scorrevoli automatiche ridondanti per vie di fuga.

porte scorrevoli automatiche ridondanti

D.A. TECH ha realizzato e installato porte scorrevoli automatiche ridondanti per il Grand Hotel Spiaggia di Alassio.

Alassio, in Liguria, è una cittadina conosciuta per la spiaggia di sabbia, la bellezza del suo borgo e il famoso “muretto”: il muro di cinta dei giardini pubblici decorato con oltre 1000 piastrelle in ceramica autografate da personalità celebri.

Verso la fine dell’800, Alassio è diventata meta preferita da tanti turisti inglesi, che hanno costruito qui splendide ville in stile liberty. Molte di queste ville sono state poi trasformate in alberghi di pregio.

In uno di questi edifici, sapientemente ristrutturato, sorge il Grand Hotel Spiaggia. Si tratta di un elegante hotel con camere e suite di alto livello, giardino panoramico con piscina e spiaggia privata.

L’eleganza dell’hotel si nota già dall’ingresso, dove spiccano i muri rivestiti con marmi preziosi e una coppia di porte automatiche. Queste porte automatiche presentano doppie ante scorrevoli in cristallo mosse con silenziosi motori ridondanti e sono certificate per vie di fuga.

porte scorrevoli automatiche ridondanti

Porte scorrevoli automatiche: l’esperienza di D.A. TECH

L’installazione e la manutenzione delle porte automatiche dell’ingresso sono state affidate a D.A. TECH. Srl, di Genova. D.A. TECH è, infatti, un’azienda di conosciuta e consolidata esperienza nelle installazioni di porte e ingressi automatici nei migliori hotel ed esercizi commerciali della Riviera Ligure.

D.A. TECH Srl dispone inoltre di una officina in cui può gestire, con il proprio personale tecnico, la realizzazione dell’intero ingresso. In questo modo è così possibile dare una risposta veloce alle tante richieste di lavorazioni speciali che gli architetti ed i committenti presentano e risolvere le tante peculiarità tecniche degli edifici in Liguria.

Si tratta spesso di edifici storici e di pregio con muri fuori misura, archi. In molte occasioni D.A. TECH si è trovata ad avere a che fare con situazioni protette dalle autorità delle Belle Arti, dove gli ingressi automatici devono essere inseriti senza deturpare le specificità architettoniche esistenti. Un caso tipico è stato, ad esempio, il brillante intervento di DA.TECH. nella ricostruzione della porta vetrata all’ingresso della Torre del Brandale, a Savona, realizzato con la supervisione della Soprintendenza Belle Arti della Liguria (leggi qui la notizia).

 

L’ingresso del Grand Hotel Spiaggia di Alassio: porte scorrevoli automatiche ridondanti GEZE

Nel caso dell’ingresso dell’importante Grand Hotel Spiaggia di Alassio, DA. TECH. ha proposto e installato una coppia di porte automatiche GEZE, modello ECDRIVE FR ridondante per vie di fuga. Ogni porta automatica ha due ante scorrevoli in cristallo, con serramenti specifici GEZE modello ISO.

ECDRIVE è un sistema specifico per porte automatiche scorrevoli per vie di fuga e uscite di sicurezza, in grado di portare ante sino a 140 Kg di peso.

Le principali caratteristiche tecniche di ECDRIVE sono:

  • Automazione racchiusa in un elegante cassonetto alto solo 10 cm;
  • Connettività e integrabilità, tramite standard aperto (BACnet), nella domotica dell’hotel;
  • Autoriconoscimento e memorizzazione degli errori;
  • Batteria integrata per apertura di emergenza in caso di black-out;
  • Quadro di comando con interfaccia assistenza per una facile manutenzione:

L’esperienza tecnica, la professionalità e la garanzia di una officina in grado di risolvere eventuali imprevisti danno fiducia agli architetti ed alle Direzioni degli Hotel che si affidano a DA.TECH. per gestire i loro ingressi automatici.

Chiamate o scrivete per maggiori informazioni, senza impegno.

Porte automatiche ridondanti con vie di fuga in facciata continua a Cuneo
Porte automatiche ospedaliere scorrevoli