Porte automatiche ridondanti con vie di fuga in facciata continua a Cuneo

Porte automatiche ridondanti con vie di fuga

D.A TECH si è occupata della realizzazione delle porte automatiche ridondanti con vie di fuga per l’edificio Rondò dei Talenti a Cuneo, contribuendo al raggiungimento dei parametri richiesti dalla certificazione LEED.

È nato, nel cuore della città di Cuneo, il Rondò dei Talenti. Si tratta di un polo comunitario di incontro, formazione e sperimentazione, sorto dalla riqualificazione, voluta e sostenuta dalla Fondazione CRC, di un ex sede bancaria.

Questo edificio è caratterizzato dalla presenza di una facciata continua con ampie vetrate, che permettono di avere una splendida vista sulla città e sulle montagne dell’arco alpino.

Il Rondò dei Talenti è il primo edificio in provincia di Cuneo realizzato con i parametri utili a ottenere la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). La certificazione LEED garantisce che l’edificio esaminato è un edificio salubre, con un alto livello di efficienza energetica e con un impatto ambientale contenuto.

Porte automatiche ridondanti con vie di fuga D.A TECH: eleganza e funzionalità per l’edificio del Rondò dei Talenti

Per la realizzazione del nuovo ingresso dell’edificio, è stata incaricata D.A. TECH: azienda specializzata negli ingressi automatici, con oltre 30 anni di esperienza.

La richiesta prevede l’installazione di porte automatiche in grado di garantire una elevata efficienza energetica e di integrarsi armonicamente nella facciata con vetrate.

D.A. TECH ha scelto di realizzare:

La bussola d’ingresso è caratterizzata dall’aspetto elegante e dalla presenza di profili GEZE della serie EL50N.

Le due porte scorrevoli automatiche presentano automazioni ridondanti GEZE, nel modello ECdrive FR.

ECdrive FR: automazione ridondante per porte automatiche scorrevoli lineari

ECdrive FR è un sistema con motore ridondante, specifico per le porte scorrevoli lineari automatiche per vie di fuga e uscite di sicurezza. Questo sistema può funzionare correttamente in porte automatiche con ante fino a 140 kg.

ECdrive FR è racchiuso in un elegante cassonetto, per meglio armonizzarsi con l’estetica degli ingressi automatici. Offre, inoltre, diverse possibilità di configurazione e si può collegare ai sistemi smart di gestione dell’edificio.

Abbinato, infine, agli specifici profili GEZE, migliora ulteriormente l’efficienza energetica. Tutto questo garantendo, inoltre, un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Attenzione ai dettagli e capacità tecnica: il ruolo di D.A. TECH

Grazie alla sua officina interna, D.A. TECH ha potuto effettuare un’ulteriore lavorazione dei carter, dimostrando attenzione a ogni aspetto del lavoro e capacità tecnica.

I carter delle automazioni sono, infatti, stati tagliati a gradi, in quanto la facciata non è rettilinea. In questo modo i carter riescono a seguire esattamente l’andamento della facciata, creando un gradevole effetto visivo.

Rivolgersi a D.A. TECH significa affidarsi a un partner efficiente, affidabile, esperto e sempre aggiornato sulle ultime novità del settore. Tutto questo vi garantisce la possibilità di trovare la soluzione perfetta alle vostre esigenze e di essere seguiti passo passo in ogni aspetto della sua realizzazione.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci senza impegno.

Porta scorrevole automatica per hotel a Verbania
Menu