Per uno showroom ad Arma di Taggia, in provincia di Imperia, D.A. TECH ha realizzato due porte automatiche ridondanti per garantire l’apertura delle vie di fuga
Ad Arma di Taggia, in provincia di Imperia, è stato recentemente inaugurato Corradini Home Solution, un innovativo showroom di ben 2500 mq, dove sono esposte soluzioni di arredo e di design per la casa: cucine, bagni, porte, finestre, pavimenti e accessori per il wellness, con ben 43 diversi brand di design.
Lo showroom Corradini Home Solution è aperto agli architetti, ai designer e ai produttori, che possono incontrare i loro clienti in aree riservate di coworking o in una sala conferenze dedicata a presentazioni, workshop, corsi ed eventi.
Si tratta di un’idea innovativa, in quanto non ci si limita solo all’esposizione del meglio del design, ma si vuole anche offrire ai professionisti dell’arredo un nuovo servizio di qualità.
In un simile contesto non potevano mancare le porte automatiche per offrire comfort e prestigio fin dall’ingresso. In modo particolare, l’architetto che ha curato il progetto ha chiesto l’installazione di porte automatiche:
- altamente affidabili,
- silenziose,
- in grado di garantire una via di fuga in caso di emergenza.
Porte automatiche ridondanti per vie di fuga: la soluzione D.A. TECH
D.A. TECH, azienda conosciuta tra i serramentisti per l’ampia esperienza negli ingressi automatici, ha proposto, realizzato e installato una porta automatica a un’anta scorrevole all’ingresso dell’edificio e una porta automatica a due ante in cristallo temperato, nella sala interna.
Per rispondere in modo efficace alle esigenze mostrate dai Vigili del Fuoco, gli ingressi automatici sono stati equipaggiati con automazioni ridondanti modello ECDRIVE FR, in grado di garantire l’apertura delle porte per le uscite di emergenza come vie di fuga, in conformità alle normative ENI EN 16005.
Le porte automatiche ridondanti, infatti, garantiscono l’apertura delle ante in caso di anomalie o emergenze, grazie alla presenza del doppio motore e dei doppi accessori di gestione e controllo, che restano attivi durante l’emergenza mantenendo in piena efficienza tutti i sistemi dei motori.
L’esperienza di D.A. TECH negli ingressi automatici: una storia di funzionalità e personalizzazione
D.A. TECH ha alle spalle circa 40 anni di attività nel settore degli ingressi automatici ed è garanzia di professionalità e qualità in ogni lavoro realizzato.
Per offrire ai propri clienti porte automatiche efficaci e all’avanguardia, D.A. TECH, inoltre, dialoga costantemente con gli architetti, proponendo quindi le soluzioni tecniche più adatte al progetto analizzato.
Dove richiesto, inoltre, D.A. TECH è in grado di realizzare ingressi particolari, grazie alla sua officina interna di produzione, situata a Genova.