FORMIA Boucherie Parisienne, tra le più importanti aziende gastronomiche del Principato di Monaco, ha scelto D.A. TECH per installare una porta telescopica automatica nel suo punto vendita.
Uno degli stati più piccoli del mondo, ma non per questo uno dei meno conosciuti, il Principato di Monaco viene solitamente collegato a un’idea di ricchezza e bella vita.
Come D.A. TECH, anche il Principato di Monaco risulta avere un fortissimo legame con Genova. La sua origine viene infatti fatta risalire a un nobile genovese, Francesco Grimaldi, che, nel 13° secolo, si impadronì di un castello della zona travestito da monaco. Ed è proprio da questa vicenda che deriva il nome del Principato.
Tornando ai nostri giorni, il legame tra Genova e il Principato si è manifestato nella realizzazione di una porta telescopica automatica da parte di D.A. TECH per l’importante azienda gastronomica Boucherie Pariesienne.
La storia della Boucherie Parisienne comincia nel lontano 1884 con la famiglia Giaume e prosegue poi con l’acquisizione, nel 1934, da parte della famiglia Formia. Nel corso degli anni questa attività si è trasformata da una semplice macelleria a una vera e propria azienda di alta gastronomia, che oggi fattura quasi quanto una multinazionale.
Rinomata per l’eccezionale qualità delle sue carni, la Boucherie Parisienne rifornisce i ristoranti più prestigiosi della Costa Azzurra, la famiglia reale del Principe di Monaco ed è un riferimento per gli amanti della buona cucina del Principato di Monaco.
Porta telescopica scorrevole sicura, elegante e integrata nell’arredamento
D.A. TECH ha realizzato per la Boucherie Parisienne un’elegante porta automatica scorrevole telescopica. Questa porta ha permesso di rispondere alle esigenze di ammodernamento e adeguamento alle norme europee in materia di sicurezza sanitaria del punto vendita presente nel centro città.
D.A. TECH ha consigliato l’installazione di un’automazione racchiusa in un elegante cassonetto alto solo 70 mm e due ante scorrevoli telescopiche realizzate con profilo GEZE modello ISO.
L’ingresso automatico è stato:
- progettato con perizia dallo studio tecnico di D.A. TECH,
- preparato nell’officina interna D.A. TECH,
- realizzato in modo che le ante vadano a nascondersi dietro una parete in cartongesso.
Il risultato finale è una porta telescopica automatica che sfrutta tutto il passaggio disponibile e che si integra in modo elegante con l’arredamento scelto.
La soluzione consigliata è stata, inoltre, pienamente approvata dallo studio di architettura incaricato delle opere di ristrutturazione.
L’esperienza D.A. TECH nella realizzazione di ingressi automatici
La collaborazione di D.A. TECH con la Boucherie Parisienne non è l’unica installazione effettuata dall’azienda nel Principato di Monaco. Si contano, infatti, oramai a decine i progetti e gli ingressi automatici realizzati da D.A. TECH in questa piccola nazione.
In particolare, si possono incontrare le porte automatiche di DA TECH in:
- hotel,
- centri residenziali,
- edifici commerciali,
- yacht privati.
Il tutto a testimonianza della reputazione positiva di D.A. TECH nel Principato di Monaco e della sua notorietà che riguarda tutta la Liguria e la Costa Azzurra.