Frequenti attraversamenti di autoveicoli, muletti e mezzi di carico e scarico merce, rendono necessario l’impiego di porte ad alzata verticale.
Sono disponibili diversi modelli di porte rapide, in due configurazioni
Il telo si arrotola
Le porte con telo ad avvolgimento rapido sono consigliate per separare diverse aree interne dell’edificio oppure, abbinate alle porte sezionali o ai portoni a libro, come apertura rapida verso l’esterno.
Quando le porte sezionali o i portoni a libro restano aperti, le porte rapide fanno transitare velocemente i mezzi limitando lo scambio termico esterno interno e favorendo un risparmio energetico.
Uscite di sicurezza e autoreparabilità del telo
Le porte ad avvolgimento rapido possono essere dotate di meccanismo di autoreparabilità del telo.
In caso di urto accidentale, il telo esce dalle guide senza lacerarsi e rientra automaticamente nelle guide alla prima manovra di chiusura. In questo modo si evitano danni al telo causati da urti accidentali.
Sono disponibili porte ad avvolgimento con telo unico, a settori oppure con finestrature ed oblò.
Possono inoltre essere fornite con l’uscita di sicurezza integrata nel telo.
Porte sempre sicure
Tutte le nostre porte rapide sono certificate e sono dotate, oppure equipaggiabili, con tutti i sistemi di comando, controllo e sicurezza.
Nel caso delle porte rapide, possono essere fornite con l’uscita di sicurezza integrata nel telo. Solo nella versione porte ad avvolgimento.
Porte flessibili a strisce o battente
Sono porte ad ante battente oppure a strisce e sono ideali nei supermercati, nelle aziende o dovunque ci sia un passaggio poco frequente di persone ed un vano passaggio contenuto.
Il telo sale e si impacchetta in alto
In genere, si consigliano le porte rapide ad impacchettamento nelle aperture verso l’esterno, nelle zone caratterizzate da forti venti oppure negli ambienti con forti depressioni.
I teli delle porte rapide ad impacchettamento Aprico, possono essere rinforzati con barre di metallo dove il diametro viene applicato in funzione della resistenza al vento che si desidera ottenere.
Possono essere dotate di contrappesi che garantiscono lo sblocco di emergenza in assenza di tensione o l’anticaduta del telo in caso di rotture accidentali.
Ideali per le grandi dimensioni
Le porte rapide ad impacchettamento sono ideali nelle medie e grandi dimensioni oppure in presenza di condizioni ambientali esterne avverse.
Hanno un robusto telaio autoportante. Il gruppo motoriduttore è integrato e protetto per evitare sia gli ingombri laterali sia gli agenti atmosferici.
Apertura sempre garantita
In caso di interruzione di corrente, il sistema semi-automatico collegato ai contrappesi garantisce una rapida apertura di emergenza della porta.
Velocità e spunti regolabili
Grazie al sistema INVERTER possono essere regolate le velocità, anche elevate con apertura fino a 1,3 m/s e chiusura fino a 0,8 m/s, e le accelerazioni per evitare stress alla struttura e migliorare la loro durata operativa.
Una gamma straordinaria per impieghi speciali
La gamma delle porte rapide Aprico dispone anche di numerose versioni speciali:
- porte rapide con telo microforato: impedisce il passaggio di uccelli ed insetti, ma favorisce il ricambio d’aria;
- porte rapide con telo trans lucente: favorisce il passaggio della luce ma impedisce la visione di ciò che c’è all’interno;
- porte rapide con strutture in acciaio e teli sanificabili: ideali per gli ambienti alimentari o sanitari;
- porte rapide con teli antistatici: specifiche per ambienti farmaceutici, medicali o di lavorazioni nel settore dell’elettronica;
- porte rapide con doppi teli coibentati oppure riscaldati: per ambienti refrigerati;
- porte rapide con componenti speciali antideflagranti per ambienti ATEX;
- porte rapide ad impacchettamento con dimensioni speciali oppure giganti, ideali per chiudere gli hangar in aeronautica o nei cantieri navali;
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Mettiti in contatto con noi
Da 30 anni portiamo la nostra esperienza in tutto il Nord Italia; in particolare in Liguria (Genova, Savona, Imperia e La Spezia), Piemonte (Torino, Asti, Alessandria e Cuneo) e Lombardia (Pavia).
Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.