Al Lingotto di Torino, D.A. TECH ha equipaggiato 2 ingressi degli uffici di MSC Technology con porte automatiche ECDRIVE FR ridondanti.
Nel centro direzionale del Lingotto, a Torino, ha sede MSC Tecnology, la divisione del gruppo MSC impegnata a sviluppare le nuove tecnologie per digitalizzare le aziende del gruppo, migliorare l’uso dei big data e l’efficienza energetica di MSC, con l’obiettivo di raggiungere l’impatto zero entro il 2050.
Gli uffici di MSC occupano una superfice di 9 mila metri quadri distribuita su tre piani, dove oggi lavorano 250 persone,ma che arriveranno a ospitarne 650 entro la fine del 2023.
“Il centro tecnologico di Torino è un progetto di punta per il Gruppo e contribuisce a fare della città, della Regione Piemonte e dell’Italia il riferimento hi-tech di MSC” ha affermato l’AD del gruppo Roberto Musumeci, durante la cerimonia di inaugurazione.
D.A. TECH per l’installazione di porte automatiche per uffici: esperienza e affidabilità
Per la realizzazione delle porte automatiche di questa importante realtà è stata coinvolta D.A. TECH, grazie alla sua ampia esperienza nell’installazione di ingressi automatici e all’attenzione sempre rivolta alle innovazioni tecnologiche.
L’installazione di porte automatiche negli uffici non è, infatti, una novità per D.A. TECH che, nei suoi 30 anni di attività, ha collaborato, direttamente o tramite i serramentisti, con le più importanti aziende industriali e commerciali della Liguria e del Piemonte, ma anche della Lombardia e del territorio francese.
“La nostra soddisfazione”, ha affermato Roberto Lucatelli, socio e fondatore di D.A. TECH, “è vedere che le grandi aziende in cui abbiamo installato le nostre porte ci affidano anche la loro costante manutenzione e gli interventi per nuove installazioni, anche a distanza di anni. Tutto questo, nonostante nel mercato ci sia la più sfrenata concorrenza. Significa che riconoscono il nostro impegno, la nostra professionalità e la nostra correttezza nei loro confronti: 3 valori a cui le aziende serie preferiscono non rinunciare quando si tratta di scegliere un fornitore/partner.”
Porte automatiche con ECDRIVE FR ridondanti per gli uffici MSC Technology
MSC Tecnology è un’azienda votata alla tecnologia e gli ingressi degli uffici dovranno sopportare un alto flusso di passaggio, concentrato soprattutto negli orari di ingresso e uscita dei circa 650 dipendenti. La necessità è dunque quella di installare porte automatiche tecnologiche e di design, ma anche altamente affidabili.
La proposta di D.A. TECH è stata quella di fornire ingressi eleganti, grazie alle ante in cristallo temperato, mossi da automazioni ECDRIVE FR ridondanti.
ECDRIVE FR è un’automazione ridondante per porte automatiche scorrevoli e uscite di emergenza:
- altamente collaudata ed affidabile,
- contenuta in un elegante cassonetto alto solo 15 cm.
ECDRIVE FR può essere inoltre gestita con un CONTROLLER specifico.
Si tratta di un sistema modulare con diverse applicazioni software per i sistemi di automazione degli edifici o per l’integrazione di BACnet IP in altri sistemi.
Con questa soluzione, se richiesta, gli ingressi MSC potranno essere gestiti con software intelligenti ed interfacce aperte.
Qualunque siano le tue necessità a livello estetico, funzionale e tecnologico, D.A.TECH è in grado di offrirti le migliori soluzioni per la gestione delle porte automatiche per uffici e una totale affidabilità.