D.A. TECH si è occupata della realizzazione di una porta scorrevole ridondante per un’importante azienda italiana di prodotti d’eccellenza per la casa.
Un’azienda piemontese, conosciuta in tutto il mondo per la produzione di beni semidurevoli di alto design per la casa, ha di recente inaugurato la sua nuova sede.
Si tratta di un edificio caratterizzato da una raffinata architettura e adibito a quartier generale dell’azienda. Dagli uffici, ai magazzini e ai reparti produttivi, tutto è studiato per esaltare la bellezza e per sfruttare sapientemente spazi e luce. In questo modo è stato possibile realizzare isole di lavoro ordinare, pulite e belle da vedere, ottenendo un ambiente in cui diventa piacevole lavorare.
Oltre ai lavoratori, questa sede accoglie ospiti e clienti provenienti da tutto il mondo. Per questo motivo, la proprietà ha deciso di arricchire l’ingresso con un’opera d’arte esclusiva: una sfera realizzata dal noto scultore, orafo e incisore italiano Giò Pomodoro.
L’opera è esposta in modo permanente davanti all’ingresso, su un’elegante piccola piscina a sbalzo.
La necessità di realizzare un ingresso principale all’altezza delle proprie esigenze funzionali ed estetiche ha spinto l’azienda ad affidarsi all’esperienza e professionalità di D.A. TECH Srl.
Installazione di una porta scorrevole ridondante con sistema ECdrive FR
In collaborazione con il serramentista, D.A. TECH ha installato una porta automatica scorrevole ridondante tra le più performanti sul mercato e dall’aspetto elegante.
La porta automatica presenta due ante mobili e due fisse ed è caratterizzata dal sistema ECdrive FR.
ECdrive FR è un sistema altamente affidabile e largamente collaudato. Presenta un motore ridondante, specifico per le porte scorrevoli lineari automatiche per vie di fuga e uscite di sicurezza. ECdrive FR è adatto per porte con ante di fino a 140 kg.
L’automazione è chiusa in un elegante cassonetto disponibile nelle altezze di 10 o 7 cm, a seconda delle esigenze operative e strutturali.
Il quadro elettronico offre diverse possibilità di configurazione di esercizio. È, inoltre, possibile effettuare un collegamento, tramite standard aperto (BACnet), con i sistemi di gestione domotica o di building automation dell’edificio. In questo modo è possibile una gestione continua dei parametri di funzionamento e di controllo d’esercizio.
ECdriveFR può gestire varchi con aperture da 700 e 3000 mm e trova applicazione in caso di:
- Sistemi di porte scorrevoli a una o due ante, lungo le vie di fuga e le uscite di sicurezza;
- Ingressi con transiti frequenti;
- Richiesta di elevati requisiti di ermeticità ed efficienza energetica.
L’esperienza D.A. TECH nell’installazione degli ingressi automatici
Grazie a più di trent’anni di esperienza e alla presenza di un’officina interna, D.A. TECH si presenta come un partner affidabile ed efficiente per la realizzazione e installazione di ingressi automatici speciali.
Noi di D.A. TECH vogliamo, infatti, essere di supporto ai nostri clienti in ogni aspetto e offrire loro soluzioni pratiche, sicure e innovative. Il nostro obiettivo è quello di rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze funzionali ed estetiche, per una piena soddisfazione dei nostri clienti.