D.A. TECH mette a vostra disposizione un nuovo motore intelligente per l’apertura automatica delle finestre, risolvendo il problema dell’aerazione nei luoghi pubblici.
I moderni criteri di costruzione vedono la realizzazione di edifici a risparmio energetico, che risultano quindi essere locali di lavoro e studio sempre più sigillati. Nelle vecchie strutture, invece, la ventilazione spesso non era nemmeno presa in considerazione.
Che si tratti, dunque, di nuove o vecchie costruzioni, frequentemente negli edifici non vi è una sufficiente aerazione. Umidità, calore ed odori non vengono evacuati sufficientemente.
Qualità dell’aria e necessità di ventilazione dei locali
Spesso non è semplice valutare la qualità dell’aria con i nostri sensi. Noi giudichiamo, infatti, la qualità dell’aria principalmente in base alla percezione dei cattivi odori.
Trascorrendo, però, molto tempo in uno stesso locale, ci abituiamo agli odori presenti, finendo per non percepire l’eventuale peggioramento della qualità dell’aria. Così capita di non ricordarsi di aerare la stanza con la giusta frequenza.
Quando la qualità dell’aria peggiora, diventa però più difficile concentrarsi e il mal di testa comincia a farsi sentire. Tutto questo è evitabile con una corretta aerazione che permetta l’accesso dell’aria esterna e la dispersione di quella interna.
Apertura automatica delle finestre con l’utilizzo di un motore intelligente
Un importante supporto alla giusta aerazione dei locali viene dato dall’installazione di finestre automatizzate e comandate da software.
In questo modo avremo l’apertura automatica delle finestre in relazione a segnali provenienti da diversi sensori. Questi segnali potranno, ad esempio, essere legati a stazioni meteo o a sensori di qualità dell’aria in grado di misurare la forza e la direzione del vento, le temperature esterne, le precipitazioni, le temperature ambientali, l’umidità e i valori di CO2 dell’aria interna.
D.A. TECH fornisce e installa un nuovo attuatore intelligente, che permette una semplice apertura delle finestre in modo sia automatico, sia manuale.
La sua applicazione pratica è molto facile. Grazie a un sistema di comando intuitivo, gli utenti (ospiti di hotel, degenti di ospedali, insegnanti…) possono gestire le finestre in modo sicuro, senza bisogno di alcuna formazione specifica.
Azionando l’attuatore è possibile aprire, chiudere la finestra o bloccarla nella posizione desiderata per consentire una ventilazione naturale.
La finestra può essere aperta completamente anche in modo manuale, per poter gestire la manutenzione e la pulizia del vetro.
L’azionamento è silenzioso ed è controllato da una centralina di comando.
Questo nuovo attuatore ha ricevuto il premio “German Innovation Award”, un riconoscimento assegnato ogni anno a prodotti innovativi e in grado di offrire concreti vantaggi di utilizzo o economici agli utenti.
Con più di 30 anni di attività alle spalle, D.A. TECH è un partner affidabile e sempre aggiornato sulle ultime tecnologie e novità di settore. Affidatevi a D.A. TECH per assistervi nella progettazione, fornitura e installazione di sistemi di ventilazione intelligente automatizzata in piena sicurezza.