Per il Grand Hotel di Pietra Ligure, D.A. TECH ha realizzato una bussola con doppie porte automatiche ridondanti per vie di fuga.
Nella rinomata località marina di Pietra Ligure (SV), a cui è stata quest’anno assegnata la Bandiera Blu, si trova uno dei più belli e raffinati alberghi della Riviera Ligure di Ponente: il Grand Hotel di Pietra Ligure.
L’hotel, inaugurato nel 2019, è situato a pochi metri dal mare e dal centro storico del paese: una posizione ottimale per tutti i turisti alla ricerca di comfort e relax o che desiderino visitare i borghi medievali della zona.
Pur trattandosi di un’installazione recente, la direzione dell’hotel ha ritenuto che le porte automatiche predisposte in occasione dell’apertura non fornissero un livello di estetica, qualità e affidabilità in linea con gli elevati standard richiesti.
D.A. TECH, azienda apprezzata e conosciuta da 30 anni in tutta la riviera per la decennale esperienza negli ingressi automatici, è stata dunque incaricata di valutare e proporre una soluzione alternativa adeguata.
La soluzione proposta e realizzata da D.A. TECH ha previsto la realizzazione di una bussola con doppie porte automatiche ridondanti per vie di fuga.
Bussola con doppie porte automatiche ridondanti per vie di fuga: la soluzione D.A. TECH
Le vecchie porte automatiche dell’hotel erano dotate di ante mobili a sfondamento. Si tratta di una soluzione utilizzata con soddisfazione in strutture commerciali, ma che andava a impattare negativamente sull’aspetto estetico di un ambiente residenziale di pregio come il Grand Hotel.
La soluzione D.A. TECH prevede, invece, una bussola con due porte automatiche con automazioni:
- Altamente affidabili (è stato utilizzato il modello ECDRIVE FR);
- Dotate di un sistema ridondante;
- Abbinate a nuove ante con cristalli e serramenti certificati.
Il sistema ridondante prevede la duplicazione dei componenti presenti nell’automazione, per garantire una continua affidabilità e disponibilità di funzionamento.
Il sistema per porte scorrevoli lineari ECDRIVE FR
ECDRIVE FR è un sistema per porte scorrevoli lineari con vie di fuga e uscite di sicurezza, molto amato dagli architetti, che:
- Può gestire ante scorrevoli con un peso fino a 140 Kg;
- Presenta un elegante cassonetto alto solo 15 cm;
- Permette di realizzare soluzioni esteticamente pregevoli.
ECDRIVE FR è un sistema adatto per porte interne o esterne con un elevato flusso di passaggio e con vani passaggio sino a 3000 mm di apertura.
Grazie al suo design elegante e alla moderna tecnologia di comando, ECDRIVE FR è stato premiato con l’ARCHITECTS’ DARLING AWARD 2021.
Grazie all’ampia esperienza maturata, D.A. TECH è specializzata nella realizzazione e installazione di porte automatiche che rispondano alle specifiche esigenze funzionali ed estetiche di ogni cliente.
La presenza di un’officina interna permette anche, dove richiesto, la realizzazione di soluzioni su misura e fuori standard.
Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci